Sabato, 22 Novembre 2025

Danucci: “Loiodice sarà della partita. Vincere per riprendere il nostro cammino”

46 visualizzazioni

Le parole del tecnico rossoblù rilasciate nella conferenza stampa, prima della gara con il Novoli

(di Cosimo Lenti) Mister Ciro Danucci ha presentato la sfida contro il Novoli, in programma domani – domenica 23 novembre alle ore 14:30 – allo Stadio Italia di Massafra, valida per la 16ª giornata di campionato. Nel corso della conferenza stampa pre-gara, l’allenatore del Taranto ha commentato anche l’arrivo di Nicola Loiodice.

LOIODICE – “Loiodice è un giocatore fortissimo, non ha bisogno di presentazioni. alza di molto la personalità della squadra, fortissimo nell’uno contro uno. Ogni allenatore lo vorrebbe nella propria squadra. Nicola ci darà quella marcia in più, riuscirà perfettamente a coesistere con tutti gli altri. Sarà necessario trovare i giusti equilibri nella fase di non possesso. Il gruppo lo ha accolto benissimo, è un ragazzo che si fa voler bene e che vuole vincere. Sarà sicuramente della partita domani”.

INFORTUNATI – “Hadziosmanovic e Monetti si sono allenati in gruppo oggi. Hadziosmanovic sta bene, Monetti lo valuteremo domani. Souare invece non sarà della partita”.

CORALLINI – “Può fare il terzino, il terzo di difesa o il quinto di centrocampo, fisicamente è ben messo. Deve inserirsi nel nostro modo di difendere, crescere e trovare una condizione ottimale, visto che non ha giocato tantissimo a Grosseto. Ha delle buonissime qualità. Ci potrà dare qualche soluzione in più, ad esempio con lui potremmo mettere tutti over lì davanti”.

MERCATO – “Ci sono delle entrate e ci potrebbero essere delle uscite, è tutto normale in questo periodo. La società prenderà altri giocatori che potranno far bene nel Taranto e che faranno crescere il tasso tecnico della squadra”.

NOVOLI – “Si tratta di una squadra che ha delle buonissime individualità. Hanno fatto un ottimo acquisto che è Altamura. Noi giochiamo in casa, dobbiamo fare una partita attenta e vogliamo vincere. Dobbiamo riprendere il nostro cammino”.

ORGANICO – “Le porte sono aperte per tutti, io sono un allenatore meritocratico. Nessuno si dimentica dei ragazzi che ci hanno portato fino a qui. Tutti sono importanti in questa squadra, anche perché ci sono tante altre partite. Tutti sono fondamentali”.

MODULO – “Siamo partiti giocando 3-5-2 vista la condizione che avevamo all’inizio del campionato. Il Taranto poi ha sempre quasi giocato con il 4-2-3-1. La base è quella, poi in base all’avversario o allo stato di forma potremmo cambiare”.

BRINDISI – “Per me rimane la squadra più completa di tutto il campionato. Poi ci sono altre squadre come noi, il Canosa ed il Bisceglie. L’arrivo di Nicola non so se appiattisce questo divario, ma sicuramente ci dà a noi più consapevolezza”.