Mercoledì, 26 Novembre 2025

Danilo Pagni è il nuovo direttore sportivo del Taranto

157 visualizzazioni

L’ex diesse tra le altre di Ternana, Salernitana e Messina torna in riva allo Jonio

Il Taranto ha un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Danilo Pagni, dirigente calabrese con alle spalle un passato fatto di successi, che ha già ricoperto il medesimo ruolo nel club jonico durante la presidenza Blasi ed anche per un brevissimo intermezzo nel 2021. Pagni occupa la casella lasciata vacante nell’organigramma dopo l’esonero di Giuseppe Di Bari e giunge nella città bimare subito dopo l’addio siglato tra il sodalizio jonico e Ciro Danucci.

Di seguito il comunicato del club:

“La SS Taranto comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Danilo Pagni, dirigente di grande esperienza nel panorama calcistico nazionale. L’accordo raggiunto è di un anno e mezzo più opzione per un secondo.

Perfetto conoscitore del mercato e dotato di evidente visione strategica, Pagni vanta una carriera ultradecennale costruita tra Serie A, B e Lega Pro. Tra le altre tappe più significative del suo percorso professionale figurano club come Ternana, Salernitana, Messina, Viterbese e Nocerina. In qualità di collaboratore tecnico, inoltre, ha conosciuto da vicino la serie A al Chievo Verona e soprattutto all’AC Milan, lavorando al fianco di allenatori come Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso.
Taranto riabbraccia Pagni, già in rossoblù nella stagione 2009/10.

La SS Taranto augura al nuovo direttore sportivo un buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere assieme gli obiettivi già fissati”.