Mercoledì, 26 Novembre 2025

SS Taranto, esonerato Ciro Danucci

161 visualizzazioni

Il tecnico di Carosino è stato sollevato dall’incarico

Adesso è ufficiale, Ciro Danucci non è più l’allenatore del Taranto. Il tecnico di Carosino, come anticipato già nel tardo pomeriggio di ieri dalla nostra redazione è stato sollevato dall’incarico nel pomeriggio odierno, a seguito del pari interno contro il Novoli. A pesare sulla decisione assunta dalla società è il rendimento altalenante della squadra che sino a questo punto della stagione ha accumulato cinque punti di distacco dal Bisceglie capolista.

Diverse le ipotesi sulla scrivania del presidente Ladisa, tra queste quelle più spendibili al momento Luigi Panarelli, Aldo Papagni e Pino Giusto.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“La SS Taranto comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Ciro Danucci.

Contestualmente, la società rende noto di aver interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Marco Perrone, il preparatore atletico Luigi D’Oria e il preparatore dei portieri Danilo Bassi.

La decisione è maturata al termine di un’attenta analisi degli ultimi risultati e dell’andamento complessivo della stagione, ritenendo necessario un cambio di guida tecnica per proseguire con rinnovato slancio verso gli obiettivi prefissati.

La SS Taranto desidera ringraziare mister Danucci e il suo staff per la professionalità, l’impegno e la serietà dimostrati durante il loro operato, formulando a ciascuno i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.