Mercoledì, 10 Dicembre 2025

SS Taranto, si apre la “Giostra-Vuthaj”, Incerti ad un passo, Calabria ai saluti.

79 visualizzazioni

L’attaccante ed il suo entourage si incontreranno nel pomeriggio odierno per fare il punto sulle richieste. Il Taranto è opzione gradita

Fine della telenovela, o meglio fine del primo tempo. Con una nota ufficiale, il Chieti ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Dardan Vuthaj. La notizia ha immediatamente riacceso le voci di mercato attorno al giocatore, spesso accostato al Taranto nelle ultime settimane, dando nuova vita ad un tormentone ormai straconosciuto.

Il club rossoblù rimane interessato al calciatore, ma la concorrenza non manca: su Vuthaj si sono fatti avanti anche alcuni club di Serie D. Le ore comunque iniziano a farsi calde, dopo l’addio ai neroverdi, giunto nella tarda serata di ieri, stando ad indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Vuthaj ed il suo entourage si sarebbero presi un po’ di tempo per risolvere alcune situazioni personali e nel pomeriggio di mercoledì s’incontreranno per far il punto sulle richieste. Quella rossoblu resta un’opzione presente sul tavolo, ma allo stato attuale delle cose, con nessuna delle pretendenti Taranto compreso, è stato affrontato un discorso relativo alla componente economica, che solo ora con la rescissione in tasca potrà essere oggetto di valutazione. L’Eccellenza con la casacca del Taranto, per il calciatore non rappresenta un ostacolo, che anzi sarebbe affascinato dal vestire la maglia del club pugliese.

Mentre la pista Vuthaj resta calda, il Taranto ha nel frattempo definito un’altra operazione: l’accordo con Davide Incerti, centrocampista classe 2002 del Ferrandina, che dovrebbe essere ufficializzato a stretto giro di posta. Per sbloccare la trattativa, il club lucano ha chiesto come contropartita il giovane classe 2003 Emanuele Calabria, attualmente in forza ai rossoblù, che ha già salutato mezzo social la tifoseria.

Incerti, italo-cubano con un passato nel settore giovanile del Genoa, avrebbe già trovato l’intesa con il direttore sportivo Pagni, al punto da presenziare in tribuna durante il derby contro il Brindisi.