SS Taranto, Vuthaj si allontana
A incidere nella scelta sarebbero state valutazioni di natura familiare, ritenute prioritarie dal bomber albanese
Il matrimonio tra Dardan Vuthaj e il Taranto FC sembra destinato a non celebrarsi. Nonostante una corte insistente da parte del club rossoblù, l’attaccante ex Chieti e Foggia avrebbe infatti deciso – almeno per il momento – di non accettare la proposta formulata dal presidente Ladisa e dalla dirigenza ionica.
Il Taranto aveva messo sul piatto un’offerta importante, mostrando ancora una volta la volontà di investire in maniera significativa sul mercato dopo il considerevole sforzo economico sostenuto per portare in rossoblù Nicola Loiodice. La società aveva individuato in Vuthaj il profilo ideale per completare il reparto offensivo con esperienza, gol e carisma.
Nonostante l’apprezzamento del calciatore per la piazza e per il progetto tecnico, a incidere nella scelta sarebbero state valutazioni di natura familiare, ritenute prioritarie dal bomber albanese. Considerazioni personali che lo avrebbero portato a declinare la proposta jonica, optando invece per quella formulatagli dal Ligorna, club di Serie D ligure, che gli consentirebbe di avvicinarsi alla famiglia.
Vuthaj, svincolatosi negli scorsi giorni, molto richiesto sul mercato di Serie C e Serie D, rimane dunque in attesa della soluzione migliore: il Taranto, invece, si vede costretto a ricalibrare le proprie strategie offensive e a valutare nuovi profili per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.


