Incidente sulla Statale 7 Appia: muore una donna di 59 anni, grave un giovane
Un nuovo e grave incidente stradale ha scosso Taranto nelle prime ore di questa mattina, lungo la strada statale 7 Appia, nel tratto che collega il capoluogo ionico a Massafra, nei pressi di una rotatoria. A perdere la vita è stata una donna di 59 anni, residente a Manduria, mentre un giovane di 24 anni è rimasto gravemente ferito.
Secondo una prima ricostruzione, i due viaggiavano a bordo di una Fiat Doblò che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada ribaltandosi in un fossato. L’impatto è stato fatale per la donna, deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Il conducente del veicolo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è ricoverato in codice rosso. Avrebbe riportato un trauma cranico commotivo.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia di Stato e polizia locale, impegnati nei rilievi e nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.
la circolazione lungo il tratto interessato è temporaneamente regolata a senso unico alternato, mentre si sta lavorando per il ripristino della regolare viabilità.
Si tratta del secondo incidente mortale in poche ore a Taranto. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, ha perso la vita un uomo di 40 anni, rimasto coinvolto in uno scontro tra la moto che conduceva e un SUV sulla strada per San Vito. Quattro giorni fa, sempre nel Tarantino, aveva perso la vita in un altro grave incidente un giovane allievo ufficiale della Marina Militare, lungo la strada Roccaforzata–San Giorgio Ionico.


