Nuoto, termina la squalifica della Pilato
Dopo 90 giorni di stop, la nuotatrice tarantina torna a disposizione
Dopo tre mesi lontana dalle competizioni e dall’attività federale, torna oggi ufficialmente disponibile Benedetta Pilato. Per la ranista tarantina si chiude un periodo complesso e delicato, durato oltre 90 giorni, segnato dalla squalifica inflitta dalla Federazione Italiana Nuoto in seguito ai fatti dello scorso agosto a Singapore.
Il tempo della sospensione lascia adesso spazio a quello della ripartenza. Tre mesi lontana da gare, allenamenti federali e competizioni internazionali, vissuti come un periodo forzato di riflessione. Ora, però, è tempo di voltare pagina. A 21 anni Pilato è pronta a ripartire, con lo sguardo rivolto al futuro e il desiderio di tornare protagonista in vasca.
La nuotatrice riprenderà il suo percorso sportivo sotto la guida di Mirko Nozzolillo al Circolo Canottieri Aniene. All’orizzonte, tra Europei e Mondiali, nuove occasioni di riscatto e crescita per una delle atlete più talentuose del nuoto italiano. A lei va l’augurio di tornare a brillare di una luce pura, figlia di una classe cristallina che appartiene senza dubbio ad una delle icone sportive e non di questa terra.


