Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Basket B/F, Dinamo Taranto, vittoria di carattere contro Basket Stabia

65 visualizzazioni

Dopo un primo quarto piuttosto incerto, la squadra di coach Fabio Palagiano ha progressivamente imposto la propria superiorità tecnica e fisica

La Dinamo Taranto conquista due punti importanti superando Basket Stabia con il punteggio di 67-53 al termine di una gara in crescendo. Dopo un primo quarto piuttosto incerto, in cui le ospiti hanno sorpreso le tarantine sul piano del ritmo e dell’intensità, la squadra di coach Fabio Palagiano ha progressivamente imposto la propria superiorità tecnica e fisica, prendendo il controllo del match dal secondo periodo in poi.

La Dinamo ha saputo uscire con maturità dall’impasse iniziale, alzando il livello della difesa e trovando soluzioni efficaci in attacco. Determinante soprattutto la prestazione del secondo tempo, che ha visto le joniche rientrare in campo concentrate e determinate, senza mai sottovalutare l’impegno e gestendo con lucidità il vantaggio fino alla sirena finale.

Sugli scudi Lekaj e Cascione, trascinatrici della squadra nei momenti chiave, ben supportate dalla consueta prova di sostanza e leadership della capitana Macello. Una vittoria che dà continuità di risultati e permette alla Dinamo Taranto di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica.

Settimana all’insegna della serenità per le tarantine, che torneranno ad allenarsi in palestra in vista del prossimo impegno di campionato: sabato 31 gennaio alle ore 20.30, al Palafiom, la Dinamo Taranto affronterà Campobasso davanti al proprio pubblico.