Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Tenta di aggredire i poliziotti dopo una lite in strada: scatta la denuncia

423 visualizzazioni

L’uomo, originario del Gambia, ha opposto resistenza agli agenti intervenuti in via Principe Amedeo. È stato disarmato con l’uso del Taser e denunciato in stato di libertà.

Momenti di tensione nel centro cittadino di Taranto, in via Principe Amedeo, dove la Polizia di Stato è intervenuta a seguito di una violenta lite tra due cittadini extracomunitari, uno dei quali armato di una bottiglia di birra rotta.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, sono riusciti ad intervenire tra i contendenti per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo armato un 26enne originario del Gambia – fin da subito ha manifestato un atteggiamento aggressivo e ostile nei confronti dei poliziotti, rifiutandosi di consegnare l’arma impropria e di fornire le proprie generalità.

Nonostante i ripetuti tentativi di mediazione e di dialogo, il giovane ha continuato a minacciare e a tentare di aggredire gli agenti. Solo dopo un’accurata opera di contenimento, resa necessaria dalle sue reazioni violente, è stato possibile disarmarlo grazie all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici Taser in dotazione alle Forze di Polizia.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il 26enne risulta regolarmente soggiornante sul territorio italiano. Si ribadisce che per l’indagato vige il principio d’innocenza sino sentenza definitiva.