Taranto: Delvino pronto al rinnovo
(di Cosimo Lenti) Non terminano le conferme in casa Taranto, il DS Danilo Pagni dopo aver blindato Losavio e Loiodice, sui cui è intervenuto anche il Presidente Sebastiano Ladisa, è pronto a chiudere anche la riconferma di Fabio Delvino.
Il difensore classe 1998, con oltre 150 presenze tra i professionisti, è pronto ad accettare la proposta di rinnovo formulata dalla società.
Nonostante una stagione condizionata da un infortunio, Delvino ha rappresentato uno dei punti di riferimento dello spogliatoio, indossando anche la fascia di capitano nella prima parte del campionato e distinguendosi per leadership e attaccamento alla maglia.
Anche nei periodi in cui non è stato a disposizione sul terreno di gioco, il difensore non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. Nel finale di stagione, inoltre, si è messo a disposizione dello staff tecnico ricoprendo un ruolo differente dal suo abituale, offrendo prestazioni convincenti e confermando grande spirito di sacrificio.
Attualmente in vacanza, il difensore firmerà il nuovo contratto con il Taranto non appena farà rientro, mettendo nero su bianco un accordo ormai definito.
Non solo Delvino. Anche Davide Derosa è sempre più vicino alla permanenza in rossoblù. Nei prossimi giorni il difensore mancino incontrerà il direttore sportivo Danilo Pagni per discutere gli ultimi dettagli del rinnovo. La volontà del calciatore è chiara: proseguire l’avventura in riva allo Ionio e riprovare l’assalto alla promozione nella stagione che sta per iniziare.
Non solo mercato in entrata quindi, il Taranto punta anche a rinforzare una squadra che ha comunque sfiorato la promozione sul campo.


