
02 Lug Trovato un secondo corpo dei quattro dispersi
Recuperato un secondo corpo, continuano le ricerche per gli altri due dispersi
Prosegue con un clima di crescente angoscia la vicenda dei quattro uomini partiti da Taranto e dispersi nel Mar Ionio. Nel tardo pomeriggio di oggi, le squadre di soccorso hanno recuperato il corpo senza vita di una seconda vittima al largo di Policoro, in provincia di Matera. Il ritrovamento è avvenuto nello stesso specchio d’acqua in cui, due giorni fa, era stato individuato il cadavere di Claudio Donnaolia.
Il nuovo corpo è stato rinvenuto a circa 11 miglia dalla costa lucana. Al momento non è stata ancora confermata ufficialmente l’identità della persona deceduta, che verrà sottoposta al riconoscimento da parte dei familiari nelle prossime ore.
A confermare il ritrovamento è stato il comandante della Capitaneria di Porto di Taranto, Rosario Meo, che ha ricevuto la notizia mentre era impegnato in una cerimonia istituzionale al Castello Aragonese per celebrare il 160° anniversario della fondazione del Corpo.
Lo schieramento aeronavale coordinato da Bari è in piena attività. Vi è un elicottero della Guardia Costiera dislocato a Taranto, proveniente da Bari. Oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco, domani arriveranno delle unità operative che si occupano di scansione dei fondali messe a disposizione dei vigili del fuoco.
Le speranze, però, si affievoliscono col passare delle ore, mentre cresce il timore che questa tragedia del mare possa avere un epilogo ancora più doloroso.