Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Tentano un furto a Taranto, bloccati sul terrazzo: due uomini in carcere

378 visualizzazioni

Intervento rapido dei Carabinieri , in carcere sono finiti un 30enne e un 61enne di nazionalità straniera

Nelle prime ore del mattino del 23 gennaio, i Carabinieri di Taranto hanno fermato e arrestato due uomini, di 30 e 61 anni, entrambi stranieri, ritenuti coinvolti in un tentativo di furto all’interno di una palazzina in una zona centrale della città.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato due persone con il volto coperto entrare furtivamente nello stabile. La Centrale Operativa ha inviato immediatamente una pattuglia impegnata nei controlli sul territorio.

Sul posto, i militari hanno constatato che il portone d’ingresso era stato forzato, con evidenti segni di effrazione. Durante un sopralluogo all’interno dell’edificio, rumori sospetti provenienti dal terrazzo hanno portato all’individuazione dei due uomini, bloccati sul posto ancora con il volto coperto.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati una torcia e un mazzo di chiavi, senza che i fermati riuscissero a fornire spiegazioni convincenti. Gli oggetti sono stati sequestrati.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due uomini sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Taranto, in attesa degli sviluppi dell’indagine.