Martedì, 18 Agosto 2026

100 NOTIZIE, TG H 14:00 DEL 9 Agosto 2026. Ex Ilva, blitz sulle spiagge di Manduria e tre nuovi daspo Taranto-Gladiator

  • Domani giornata decisiva per il futuro dell’ex Ilva di Taranto: Federacciai valuterà una possibile cordata italiana e un investimento da 1,5 miliardi per due forni elettrici. Intanto, il 13enne Andrea, il più giovane dei ricorrenti contro lo stabilimento, chiede a Decaro: “Perché vuoi tenere il mostro ancora aperto?”
  • Ancora un blitz contro l’occupazione abusiva delle spiagge libere sul litorale di Manduria. Polizia locale e Protezione civile sono tornate in azione dalle prime ore di questa mattina sugli arenili più frequentati. Rimossi e sequestrati ombrelloni, sedie e attrezzature lasciate incustodite per occupare porzioni di spiaggia. Ne parliamo con il sindaco Domenico Sammarco
  • Proseguono le indagini sui disordini avvenuti al termine del Taranto-Gladiator, disputata lo scorso 14 giugno allo stadio Italia di Massafra. La Digos ha identificato altri tre ultrà che avrebbero invaso il terreno di gioco dopo aver forzato un cancello della curva. Per tutti è scattato un Daspo di tre anni, valido anche in occasione degli eventi calcistici dei prossimi Giochi del Mediterraneo.