SS Taranto, Sebastiano Ladisa: “Serve coesione per il bene della città”
Il Presidente del club jonico, annunciato come ospite del contenitore sportivo 100 Sport Weekend, chiarisce le motivazioni del suo forfait in extremis, attraverso una mail inviata alla nostra redazione sportiva
Gentile Redazione di Studio 100,
con riferimento al cortese invito rivoltomi per un intervento telefonico nella trasmissione sportiva in programma questa sera, desidero innanzitutto ringraziarVi per l’attenzione e lo spazio che costantemente dedicate alle vicende della S.S. Taranto 2025.
Ritengo tuttavia opportuno, in questo particolare momento, rinviare la mia partecipazione ad un fase successiva, auspicabilmente caratterizzata da maggiore serenità sotto il profilo sportivo e ambientale per la città di Taranto.
L’odierno provvedimento prefettizio che ha disposto la disputa a porte chiuse della gara contro il Massafra rappresenta un ulteriore elemento di delicatezza in un contesto già complesso. Tale decisione si aggiunge alla precedente misura restrittiva che ha già penalizzato la nostra squadra, costretta a disputare senza pubblico la delicata gara di domenica 22 p.v. contro il Bisceglie, privandoci del fondamentale sostegno del pubblico in un momento particolarmente significativo della stagione. Alla luce della situazione attuale, non suffragata dai risultati sportivi e inserita in un clima cittadino particolarmente sensibile, ogni dichiarazione o valutazione potrebbe essere impropriamente interpretata o strumentalizzata.
Inoltre, la città sta vivendo un momento di grande rilevanza e responsabilità legato all’assegnazione dei Giochi del Mediterraneo, evento che impone a tutti senso di misura, coesione e attenzione. In questo quadro, la società continua a sostenere un rilevante sforzo organizzativo ed economico, con ingenti investimenti e un impegno costante volto a garantire solidità, progettualità e rispetto verso la comunità sportiva tarantina.
Colgo altresì l’occasione per rivolgere un sentito appello a tutte le Istituzioni politiche, agli enti preposti e agli organismi competenti, affinché si operi in piena sinergia e con senso di responsabilità condivisa, nell’assumere decisioni sempre ponderate e orientate esclusivamente al bene della città. Provvedimenti delicati, come quelli recentemente adottati, dimostrano quanto sia fondamentale che ogni scelta tenga in primaria considerazione l’interesse generale, l’equilibrio del contesto sportivo e l’immagine di Taranto, già oggi vetrina internazionale in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo. È necessario che tutti cooperiamo, con spirito costruttivo, nel massimo interesse comune della città e della squadra.
RingraziandoVi per la comprensione resto naturalmente a disposizione per concordare una futura partecipazione.
Sebastiano Ladisa
Presidente
S.S. Taranto 2025


